THE BABY WALK THEATER COMPANY
Una visione collettiva
La Compagnia The Baby Walk nasce nel 2015 con la stesura e l’avvio della Trilogia sull’Identità.
Il progetto, ideato da Ferracchiati, è un’indagine in tre capitoli sul tema dell’identità di genere. Il gruppo utilizza diversi linguaggi: parola, danza e video. 
In particolare è indagato il rapporto tra cinema-teatro e tra danza-parola. Ogni progetto, anche se legato agli altri, è un “punto e a capo”. Si ricomincia, si rimette in discussione tutto dalla base, per questo i lavori proposti e realizzati possono anche essere differenti gli uni dagli altri, ma conservano una matrice comune.
The Baby Walk, in questo senso, vuole essere un crocevia pulsante di idee e azioni.

The Baby Walk sono: Liv Ferracchiati (regista/autore, a volte, anche in scena), Greta Cappelletti (dramaturg/autrice, a volte, anche in scena), Laura Dondi (costumista/danzatrice), Linda Caridi (attrice), Chiara Leoncini (attrice), Alice Raffaelli (attrice/danzatrice), Lucia Menegazzo (scenografa), Giacomo Marettelli Priorelli (light designer/attore), Andrea Campanella (videomaker).
The Baby Walk
Peter Pan nei giardini di Kensington è il romanzo meno conosciuto di J.M.Barrie.
The Baby Walk - o Piccolissima Passeggiata, nella versione italiana – è il nome del sentiero riservato ai bambini.
Sentiero stretto, ma l’unico lungo abbastanza da attraversare tutto il parco, dal cuore fino all’estremità orientale e l’unico che incroci la Serpentine, il corso d’acqua che porta all’isola.
Andrea Campanella / video maker
Si forma come attore teatrale per poi prendere la strada della produzione cine/televisiva alla Civica Scuola di Cinema di Milano. Produce come ideatore e regista il web format musicale Studio Couch e collabora a diversi progetti come videomaker e organizzatore.
Greta Cappelletti / drammaturga e dramaturg
Si diploma come autrice alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2014 e si laurea in Scienze dei Beni culturali, presso l’Università Statale di Milano. Nel 2013 è co-autrice con Magdalena Barile del testo “Ultima festa” per AnimaNera. Il suo testo “Quattro anni fa mia cugina cadde da una sedia” vince il premio del Pubblico a Giovani Realtà di Udine. È finalista del Premio Tondelli 2015 con “Camera Oscura".
Linda Caridi / attrice
Studia recitazione alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di MIlano e si diploma nel 2011. Collabora fra gli altri con Teatro della Tosse, Città del Teatro, Fonderia Mercury e RSI Radio Svizzera Italiana. Fondamentali gli incontri con Maria Consagra, Georgy Tsnobiladze eGiampiero Judica che la dirige in "Blu" di Laura Forti. Del 2013 la prima esperienza cinematografica “Antonia”. Nel 2015 è diretta da Marco Tullio Giordana nel film Rai “Lea”.
Laura Dondi / coreografa, costumista e danzatrice
Si diploma come danzatrice al corso di Teatrodanza della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2014. Studia con coreografi quali Enzo Cosimi, Jonah Bokaer, Dominique Dupuy, Cesc Gelabert, Michele Di Stefano e Luciana Melis. Nel 2015 ottiene un attestato di Alta Formazione in Design per il Teatro in Costumi e realizza parte dei costumi nello spettacolo “Turandot” per la compagnia Marionettistica Carlo Colla&Figli andato in scena al Piccolo Teatrodi Milano a giugno 2015.
Liv Ferracchiati / regista e autore
Si laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Letteratura, Musica e Spettacolo a La Sapienza di Roma e in regia teatrale alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Nel 2015 fonda la Compagnia The Baby Walk e inizia la sua collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, per il quale, nel 2016, scrive e dirige "Todi is a small town in the center of italy", al contempo, lavora alla sua Trilogia sull’Identità. Nel 2017, "Todi is a small town in the center of italy", "Peter pan guarda sotto le gonne" e "Stabat Mater" (che si è aggiudicato il Premio Hystrio Nuove Scritture di Scena 2017) sono stati selezionati da Antonio Latella per la Biennale Teatro 2017. 45. Festival Internazionale del Teatro. Il terzo e ultimo capitolo della Trilogia sull’Identità, un eschimese in amazzonia, Premio Scenario 2017, ha debuttato nella sua prima versione compiuta a Bologna, nel dicembre 2017, per Scenario.
Chiara Leoncini / attrice
Studia recitazione alla Scuola D’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e si diploma nel 2011. Inizia a lavorare con la compagnia Teatro ex Drogheria, lavora come speaker radiofonica. Nel 2013 riceve la menzione speciale "alla vocazione" del Premio Hystrio. Attualmente collabora frequentemente con la scuola Paolo Grassi.
Giacomo Marettelli Priorelli / disegnatore luci e tecnico
Si è diplomato come Tecnico alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2007. Tra le varie esperienze lavorative ha collaborato con Corrado D’Elia, Carmelo Rifici e Tindaro Granata. Dal 2007 al 2014 fa parte della Compagnia delle Furie. Dal 2010 collabora con il Teatro D’Elfo.
Lucia Menegazzo / regista e scenografa
Studia scultura e arti visive e dello spettacolo allo IUAV di Venezia. Si diploma in regia teatrale alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2014. Lavora come scenografa, fotografa, disegnatrice e regista collaborando con Teatro del Buratto e Teatro Gioco Vita.
ALICE RAFFAELLI / DANZATRICE E ATTRICE
Si diploma nel corso di Teatrodanza della Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Ha lavorato per coreografi come Enzo Cosimi, Cristina Rizzo, Luca Veggetti. È stata interprete nel film “La variabile umana” di Bruno Oliviero. Ha studiato, tra gli altri, con Abbondanza/Bertoni, Cesc Gelabert e Anton Lachky.